Log in of registreer jezelf.
Login met gebruikersnaam, wachtwoord en sessielengte

Satbox - Satellietforum voor Nederland & België

18-10-2019, 11:01:40

`

Pagina's: [1] 2 3 4 5 ... 11

Auteur Topic: SAB Explorer FTA  (gelezen 61050 keer)

Offline rudi9478

• Premium gebruiker

SAB Explorer FTA
« Gepost op: 25-11-2007, 17:26:42 »
"Ciao a tutti"
Qualcuno di voi parla ITALIANO ?
Avrei bisogno per cortesia del vostro aiuto per questo ricevitore.
« Laatst bewerkt op: 29-02-2008, 20:18:14 door rudi9478 »

Offline zagato

• Super Premium gebruiker

Sab Explorer FTA
« Reactie #1 Gepost op: 25-11-2007, 22:03:59 »
Bona sera amici.
Io non parlo benne Italiano pero forze ti posso aiutare.
Che voi sapere de quello ricevitore?
Yoda- "Always two there are. No more, no less........ A master, and an apprentice."

Offline rudi9478

• Premium gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #2 Gepost op: 25-11-2007, 23:32:42 »
Citaat van: zagato;25654
Bona sera amici.
Io non parlo benne Italiano pero forze ti posso aiutare.
Che voi sapere de quello ricevitore?

Ciao Zagato,:)
questo  ricevitore SAB Explorer FTA,  in Italia è praticamente sconosciuto.
Sai  per cortesia, quale software serve per poterlo aggiornare, e quale programma per poterlo caricare ?

Offline zagato

SAB Explorer FTA
« Reactie #3 Gepost op: 26-11-2007, 16:46:17 »
Questo es el link con software per aggiornare il ricevitore SAB explorer FTA. Deve fare attenzione a la data de software. Il programa per fare el download para el ricevitore sta presente anche nel site.

http://www.dvbstand.com/sws.php?cat=46&mark=1
Yoda- "Always two there are. No more, no less........ A master, and an apprentice."

Offline rudi9478

• Premium gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #4 Gepost op: 26-11-2007, 17:23:53 »
Citaat van: zagato;25666
Questo es el link con software per aggiornare il ricevitore SAB explorer FTA. Deve fare attenzione a la data de software. Il programa per fare el download para el ricevitore sta presente anche nel site.

http://www.dvbstand.com/sws.php?cat=46&mark=1

Ciao Zagato,  :)
ok per link con software.
Per aprire menù Key digito 1117
Per aprire altri menù cosa devo digitare ?

Offline zagato

SAB Explorer FTA
« Reactie #5 Gepost op: 26-11-2007, 21:28:02 »
Che vuoi dire con altri menù? Per digitare la chiave, per aprire canali chiusi? (canali Taquilla, multivision??)

Offline rudi9478

• Premium gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #6 Gepost op: 26-11-2007, 23:30:44 »
Citaat van: zagato;25674
Che vuoi dire con altri menù? Per digitare la chiave, per aprire canali chiusi? (canali Taquilla, multivision??)

Ciao Zagato, :)
 si questo ricevitore possiede dei menù segreti, che ti permettono di attivare ulteriori funzioni aggiuntive.
Il 1117 apre uno di questi menù segreti, per gestire le altre funzioni nascoste del ricevitore, devi conoscere anche gli altri.
Tu per caso li conosci ?

Offline maestro

• Reguliere gebruiker
  • **

Aiuto Sab
« Reactie #7 Gepost op: 27-11-2007, 10:09:46 »
ciao Rudy 9478,
io possiedo un ricevitore Sab Explorer CISC e vedevo i due canali Rai,Africa ed Asia,poi si sono interrotti e da allora non li vedo piu',ho provato anche tramite il menu' 1117 di aggiungere le nuove key's,ma niente,vedo tutti i canali trenne i due della Rai,hai per caso lo stesso problema?mi potresti aiutare? Ciao e grazie

Offline rudi9478

• Premium gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #8 Gepost op: 27-11-2007, 16:16:15 »
Citaat van: maestro;25680
ciao Rudy 9478,
io possiedo un ricevitore Sab Explorer CISC e vedevo i due canali Rai,Africa ed Asia,poi si sono interrotti e da allora non li vedo piu',ho provato anche tramite il menu' 1117 di aggiungere le nuove key's,ma niente,vedo tutti i canali trenne i due della Rai,hai per caso lo stesso problema?mi potresti aiutare? Ciao e grazie

Ciao Maestro,
vedo che ai grossomodo gli stessi problemi che ho io con il mio Sab.
Io vedo i cioccolatini, ma niente  r*i  intern., e altri.
Aperto menù k*y con 1117 inserito nuovi codici, ma non c'è stato niente da fare.
Bisogna aggiornarlo con il firmware più recente per il Sab, che si può prelevare dal sito che
Zagato mi ha indicato sopra.
“Il problema è come procedere all'aggiornamento”
Quando ho comprato il ricevitore nella scatola c'era  allegato il dischetto con i programmi per aggiornarlo, e le relative istruzioni in italiano su come procedere.
Purtroppo dal dischetto non si riesce ad estrarre alcuni programmi e istruzioni, probabilmente perchè difettoso.
Quello che sono riuscito ad estrarre dal dischetto, è il programma “Updater”, che dovrebbe essere quello per caricare il firmware.
Estratto anche istruzioni su come procedere, però ho il fondato sospetto che non si riferiscano ad un ricevitore Sab, visto che si intitolano, “Programmare il ricevitore. Txt”
Ho sentito che attivano altri codici oltre al 1117, puoi accedere ad altri menù segreti di questo ricevitore.
Purtroppo in Italia, siamo in pochissimi ad avere un ricevitore Sab, e rarissime  sono le persone nel nostro paese che sanno riprogrammarlo.
Il tuo dischetto allegato al ricevitore Sab, è per caso funzionante ?

Offline taia67

• Super gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #9 Gepost op: 27-11-2007, 18:26:28 »
ciao, io ho un ftasc, ma quando l'ho comprato nella scatola non c'era nessun dischetto :(, possibile che se lo sia tenuto il venditore ?

riguardo agli altri menù se impari qualcosa ti prego faccelo sapere

grazie

ciao

Offline rudi9478

• Premium gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #10 Gepost op: 27-11-2007, 19:23:13 »
Citaat van: taia67;25695
ciao, io ho un ftasc, ma quando l'ho comprato nella scatola non c'era nessun dischetto :(, possibile che se lo sia tenuto il venditore ?

riguardo agli altri menù se impari qualcosa ti prego faccelo sapere

grazie

ciao

Ciao Taia67,
il dischetto è possibile benissimo che lo abbia tenuto il venditore.
Sicuramente se imparo a riprogrammarlo, chiedo a Zagato se possiamo aprire su questo forum una sezione in Italiano, per i ricevitori Sab. ;)
“Certo che su questi ricevitori Sab, in Italia non sa proprio niente nessuno” :(
Io il ricevitore Sab lo comprato in Italia!
Tu forse lai comprato all'estero?

Offline taia67

• Super gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #11 Gepost op: 27-11-2007, 19:38:10 »
ciao, è vero in italia non lo si conosce proprio, cmq per il dischetto me lo faccio dare (visto che c'era), io l'ho comprato in italia, ma il venditore non mi ha dato indicazioni per smanettarci, ha detto che lui ha un software e non lo da a nessuno ( str*nz*), ormai è una settimana che mi sbatto ma oltre al menu già citato non ho trovato altro.

col channel editor (new) del sito ufficiale ho fatto qualche modifica ai canali, ma null'altro

speriamo che qualcuno ci dia una mano

ciao

Offline zagato

SAB Explorer FTA
« Reactie #12 Gepost op: 27-11-2007, 21:25:06 »
Amici Rudi forse questo Forum ti podra aiutare avanti, www.scorpionsat.org .

Per aprire canali chiusi deve de fare channel unlock nel menu de system setup. Nel key menu digitare il chiave activas.
Per fare il aggiorno hai bisogno un cabo modem nullo rs232 (9pins femea) per fare contact entre il pc e ricevitore (com1).

Offline rudi9478

• Premium gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #13 Gepost op: 27-11-2007, 22:26:25 »
Citaat van: zagato;25701

Per aprire canali chiusi deve de fare channel unlock nel menu de system setup. Nel key menu digitare il chiave activas.
Per fare il aggiorno hai bisogno un cabo modem nullo rs232 (9pins femea) per fare contact entre il pc e ricevitore (com1).

Ciao Zagato, :)
nel dischetto cd allegato al ricevitore SAB Explorer FTA, c'erano queste istruzioni per aggiornarlo.
Secondo la tua opinione sono quelle giuste per questo ricevitore ?

Programmare il ricevitore. txt

programmazione ricevitore:
- cavo nulmodem (o trasmissione dati)
programmazione firmware
- programma da usare: "stb manager" oppure "all updater"
"stb manager" : (ricevitore spento) file ... upgrade firmware ... ok ... (accendere il ricevitore)
"all updater" : (ricevitore spento)... (clíccare program update) ... file open ... (nuovo software) ...
. send ... (accendere il ricevitore)

il firmware sarà~caricato quando apparirà "8" sul frontalino
-------------------------------------------------------------------------

Programmazione settings (canali, transponders, settaggi)

- programma da usare "stb manager" (windows xp) "all updater" (windows 98) "stb manager" : file ... open ... (caricare il setting che vi interessa) ...write into receiver ...
... accenere il ricevitore (attendere qualche secondo) ... send i settaggi saranno caricati quando apparirà "done" sul frontalino
leggere settings dal ricevitore
- programma da usare "stb manager" oppure "all updater" sul computer: file .., read from receiver
sul ricevitore: menu ... installazione ... scaricare banca dati ...(selezionare la freccia dal ricevitore al computer)...

premere "ok" dal computer e subito dopo ok dal ricevitore

--------------------------------------------------------------------------
Procedimento analogo deve essere usato nel passaggio settings da ricevitore a ricevitore

Offline taia67

• Super gebruiker

SAB Explorer FTA
« Reactie #14 Gepost op: 27-11-2007, 22:30:03 »
Citaat van: zagato;25701

ciao zagato e grazie per la collaborazione, io ho trovato nel menu quello che scrivi, ma anche se lo attivo non cambia niente, il cavo ( incrociato ) ok, ho fatto il setting di alcuni canali con stb manager, ma per altri che in teoria devono funzionare non funzionano, ora vado a riposare, alla prossima

ciao
Pagina's: [1] 2 3 4 5 ... 11

Share this topic...
In a forum
(BBCode)
In a site/blog
(HTML)

`